Auto contro cinghiale sulla Sassari Olbia: muore Ciriaco Meloni ortopedico di Bitti

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Auto contro cinghiale sulla Sassari Olbia: muore Ciriaco Meloni ortopedico di Bitti

sabato 08 Novembre 2025 - 11:35
Auto contro cinghiale sulla Sassari Olbia: muore Ciriaco Meloni ortopedico di Bitti

Un dramma della strada si è consumato nella notte sulla Strada Statale Sassari-Olbia, all’altezza di Ploaghe, mietendo la vita di un giovane professionista e riaccendendo l’allarme sulla sicurezza stradale in presenza della fauna selvatica.

La vittima è il dottor Ciriaco Meloni, ortopedico di 44 anni originario di Bitti. L’incidente, il terzo consecutivo e il quinto dall’inizio di novembre su questo tratto, è avvenuto quando un cinghiale ha improvvisamente tagliato la carreggiata. Il dottor Meloni, che viaggiava a bordo della sua Fiat Panda, non è riuscito a evitare l’impatto.

La violenza dell’urto è stata fatale: l’auto si è ribaltata più volte, finendo sullo spartitraffico in cemento. Il medico è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Nonostante l’ intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme alla Polizia Stradale e ai Vigili del Fuoco, per il 44enne non c’è stato nulla da fare. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e la messa in sicurezza.

La notizia della tragica scomparsa del dottor Meloni, un professionista stimato nel Nuorese e nel Sassarese, ha gettato nello sconforto la comunità di Bitti e i colleghi ortopedici.

L’episodio ripropone, con drammatica urgenza, il problema della crescente e incontrollata presenza di cinghiali lungo le arterie stradali sarde, trasformando le vie di comunicazione in trappole mortali per gli automobilisti, soprattutto nelle ore notturne

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi