Decadenza Todde, udienza d’appello rinviata al 21 novembre: chiesta l’estromissione di Fercia

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Decadenza Todde, udienza d’appello rinviata al 21 novembre: chiesta l’estromissione di Fercia

venerdì 07 Novembre 2025 - 12:20
Decadenza Todde, udienza d’appello rinviata al 21 novembre: chiesta l’estromissione di Fercia

Alessandra Todde

CAGLIARI – È durata pochi minuti la prima udienza di secondo grado sul caso della decadenza della presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde. La Corte d’Appello ha rinviato tutto al 21 novembre, data in cui saranno riuniti i ricorsi della governatrice e quelli dei consiglieri regionali.

Durante l’udienza, i legali di Todde hanno chiesto l’estromissione dell’avvocato Riccardo Fercia, ex legale del collegio di garanzia, sostenendo che il suo mandato è stato revocato e che non è legittimato a prendere parte al procedimento.

L’avvocato Giuseppe Macciotta ha ribadito la richiesta, mentre Fercia ha risposto che il suo ruolo è in “perpetuatio” (continua fino alla sostituzione) e che intende adempiere ai suoi doveri di difesa per non incorrere in responsabilità civili o disciplinari. L’istanza pregiudiziale sarà ridiscussa il 21 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi