Un insospettabile organizzatore di eventi, incensurato di 37 anni, è finito in manette al termine di una vasta operazione antidroga. L’uomo aveva trasformato diverse abitazioni in suo possesso in veri e propri depositi per la droga, dove i “Falchi” della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato oltre 27 chilogrammi di stupefacente e più di 42.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’indagine è scattata in seguito a prolungati servizi di osservazione e pedinamento, che hanno portato i Falchi della Squadra Mobile di Cagliari, durante la serata di ieri, ad effettuare una prima perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata a Quartu Sant’Elena. Nella proprietà sono stati rinvenuti 40 grammi di hashish, 240 grammi di marijuana, una macchina per il sottovuoto e decine di migliaia di euro in contanti. Sono state allora sottoposte a perquisizione anche altre abitazioni di proprietà dell’uomo, da cui le forze dell’ordine hanno sequestrato altri 5 chili di infiorescenze di marijuana e 190 panetti di hashish, contrassegnati da diversi loghi riconducibili a varietà note nel mercato illegale della cannabis, per un peso complessivo di oltre 21 chilogrammi.
Il materiale sequestrato, verosimilmente destinato alla mala movida cagliaritana, ammonta ad oltre 6 kg di marijuana e 21 kg di hashish, con un valore al dettaglio di svariate decine di migliaia di euro. L’uomo si trova attualmente detenuto nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida. Parallelamente, le indagini proseguono per risalire all’intera rete di approvvigionamento e smistamento dello stupefacente.
