ASL Nuoro lancia gli “Open Day a Tutela della Fragilità”: ecco il calendario delle vaccinazioni anti-influenzali

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

ASL Nuoro lancia gli “Open Day a Tutela della Fragilità”: ecco il calendario delle vaccinazioni anti-influenzali

mercoledì 05 Novembre 2025 - 14:40
ASL Nuoro lancia gli “Open Day a Tutela della Fragilità”: ecco il calendario delle vaccinazioni anti-influenzali

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’ASL 3 di Nuoro ha annunciato le date degli “Open Day a Tutela della Fragilità”, un’iniziativa volta a intensificare la campagna vaccinale antinfluenzale per il mese di novembre. L’operazione vede la stretta collaborazione tra SISP, Medici di Medicina Generale (MMG), Pediatri di Libera Scelta (PLS) e il personale ASCoT.

L’obiettivo è proteggere in modo capillare le categorie più a rischio e tutti coloro che desiderano ridurre i rischi legati alla malattia influenzale.

LE GIORNATE DEGLI OPEN DAY –  Le giornate straordinarie si concentreranno nei distretti di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono, con aperture anche il sabato e in orari pomeridiani:

Distretto di Nuoro: Tre sabati consecutivi (15, 22 e 29 novembre) presso la Casa della Comunità San Francesco (Via Demurtas), con orario continuato 08:30-13:00 e 14:00-17:30.

Distretto di Macomer: Tre sabati consecutivi (15, 22 e 29 novembre) presso la sede SISP di Via Satta, 19, dalle 09:00 alle 14:00.

Distretto di Siniscola: Sessioni straordinarie a Siniscola (venerdì 7 novembre, 14:00-19:00) e Orosei (lunedì 24 novembre, 14:00-19:00).

Distretto di Sorgono: Appuntamenti a Sorgono (venerdì 7 novembre), Desulo (venerdì 21 novembre) e Aritzo (sabato 22 novembre) 9.00 -13.00- 14.00-19.00

L’attività vaccinale ordinaria nella Città di Nuoro prosegue dal lunedì al venerdì (08:30-12:30) nella stessa Casa della Comunità San Francesco.

A CHI È RACCOMANDATA LA VACCINAZIONE GRATUITA –  La vaccinazione è fortemente raccomandata e offerta gratuitamente alle categorie fragili e al personale essenziale, tra cui: Tutti i soggetti con più di 60 anni. Persone immunocompromesse e pazienti affetti da patologie croniche (respiratorie, cardiache, diabete, oncologiche, epatopatie).
Bambini tra i sei mesi e i sei anni e donne in gravidanza. Familiari di soggetti fragili e caregiver. Operatori sanitari e socio-sanitari, addetti a servizi pubblici di primario interesse (Polizia, Vigili del Fuoco, ecc.). Allevatori, veterinari, addetti al trasporto di animali vivi, macellatori e donatori di sangue. Il vaccino è comunque indicato per tutte le persone che desiderano proteggersi dall’influenza e ridurne le complicanze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi