NUORO – Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato tra Orgosolo, Mamoiada e Siniscola che ha portato all’individuazione e al fermo di una banda criminale considerata specializzata in assalti armati. L’organizzazione è accusata di aver messo a segno colpi violenti contro furgoni portavalori, bancomat e depositi dei Monopoli di Stato, utilizzando armi da guerra ed esplosivi per sventrare gli obiettivi.

Un momento di un assalto ai bancomat
L’operazione ha visto l’impiego di circa un centinaio di operatori della Polizia di Stato, mobilitati per eseguire le ordinanze di custodia cautelare e le numerose perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica di Nuoro. I provvedimenti restrittivi hanno riguardato sette persone, arrestate tra Orgosolo, Mamoiada e Siniscola.

Un momento di un assalto ai bancomat
I dettagli completi dell’operazione e i risvolti investigativi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, martedì 4 novembre, alle ore 11:30 presso la Questura del Capoluogo Barbaricino, su iniziativa della Procura della Repubblica di Nuoro. LE IMMAGINI DEL BLITZ:
S.Novellu
