NUORO – È stato pubblicato nelle scorse ore l’elenco ufficiale della tappa nuorese della manifestazione di Autunno in Barbagia in calendario per il prossimo 15 e 16 novembre. La città si prepara ad accogliere l’ondata di visitatori e l’eccellenza dell’artigianato locale con “Mastros in Nugoro”, l’evento principale della rassegna organizzata dalla Camera di Commercio e promossa dall’ASPEN.
PIÙ ARTIGIANI – I produttori e gli artigiani interessati a esporre le proprie creazioni erano talmente tanti che le domande arrivate hanno superato la disponibilità iniziale di spazi. Ma il settore Attività Produttive del comune ha fatto l’impossibile di offrire una possibilità a tutti, o quasi, per “garantire la più ampia rappresentanza delle eccellenze locali”. Un segnale forte che Nuoro vuole mostrare al mondo il meglio della sua tradizione e innovazione.

Nuoro. Mastros 2023, mostra abiti d’epoca (foto S.Novellu)
Gli stand saranno ripartiti principalmente tra Artigianato e Agroalimentare, con prevalenza di dolciumi, street food e prodotti da forno, o prodotti di nicchia come gli oli essenziali, o dimostrazioni come la molitura con mulino a pietra. Protagoniste anche le Associazioni Culturali, con esposizioni fotografiche e di abiti tradizionali, esibizioni di cori tradizionali, dimostrazioni di ballo tradizionale e animazione musicale
La manifestazione chiude in bellezza la partecipazione del capoluogo barbaricino alla rassegna “Autunno in Barbagia”, che aveva già visto il successo di “Carreras de Lollobe” il mese scorso.
Appuntamento al prossimo 15 e 16 novembre, quindi, per le vie del quartiere storico di Santu Predu, che si animeranno di colori, profumi e sapori unici della tradizione barbaricina.
