Pensioni in pagamento a Nuoro e in Ogliastra: come ritirare evitando lunghe code

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Pensioni in pagamento a Nuoro e in Ogliastra: come ritirare evitando lunghe code

lunedì 03 Novembre 2025 - 11:33
Pensioni in pagamento a Nuoro e in Ogliastra: come ritirare evitando lunghe code

Le pensioni del mese di novembre sono in erogazione da oggi, lunedì 3, in tutte le 83 sedi di Poste Italiane nelle province di Nuoro e Ogliastra. A partire da oggi, le somme saranno disponibili anche per chi ha scelto l’accredito su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution.

I titolari di Carte di Debito associate o di Postepay Evolution potranno prelevare il contante senza doversi recare allo sportello, utilizzando i 41 ATM Postamat distribuiti sul territorio. Poste Italiane ricorda inoltre che i possessori di Carte di Debito associate a conti o libretti beneficiano gratuitamente di una polizza assicurativa. Questa garantisce un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo, sia che questo sia avvenuto agli sportelli postali sia tramite ATM Postamat.

Per gestire al meglio i flussi ed evitare attese prolungate, i pensionati sono invitati a preferire, ove possibile, il ritiro delle pensioni nelle tarde mattinate, nelle ore pomeridiane o nei giorni successivi all’inizio del mese.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane (www.poste.it) o contattare il numero 06 45263322.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi