Guardia di Finanza: sette nuovi ispettori in arrivo al comando provinciale di Nuoro

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Guardia di Finanza: sette nuovi ispettori in arrivo al comando provinciale di Nuoro

lunedì 03 Novembre 2025 - 11:50
Guardia di Finanza: sette nuovi ispettori in arrivo al comando provinciale di Nuoro

NUORO – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro ha ricevuto nei giorni scorsi nuovi rinforzi: sette nuovi Ispettori sono stati assegnati ai reparti della provincia, freschi di formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila. L’arrivo dei neo-assegnati punta a un significativo potenziamento delle capacità operative delle Fiamme Gialle nel capoluogo barbaricino. 

Si tratta di giovani, tra i 22 e i 26 anni, al loro primo incarico operativo. Il loro percorso di formazione triennale è stato intensivo: oltre all’addestramento militare e di polizia, hanno conseguito la laurea in “Operatore Giuridico d’Impresa”, preparandoli specificamente per affrontare le sfide della criminalità economico-finanziaria e per supportare l’ordine pubblico.
I nuovi innesti permetteranno di incrementare il numero di pattuglie impegnate quotidianamente nelle diverse attività istituzionali del Corpo. L’obiettivo primario rimane la salvaguardia delle entrate tributarie e il contrasto all’impiego illecito dei fondi pubblici. Questo rafforzamento è cruciale per garantire il corretto funzionamento del mercato e tutelare la libera concorrenza, proteggendo così la competitività delle imprese oneste.

I sette Ispettori sono stati ricevuti dal comandante provinciale, colonnello Giancarlo Sulsenti, che ha illustrato loro il contesto socio-economico del capoluogo barbaricino. Il Colonnello ha evidenziato sia le criticità che le potenzialità del territorio, sensibilizzando i giovani colleghi sull’importanza del loro apporto professionale. Al termine dell’incontro, i neo ispettori hanno preso servizio presso le loro rispettive destinazioni, ovvero il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e il Gruppo di Nuoro, pronti per il loro primo incarico sul campo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi