Mattinata ad alta tensione sulle strade del Nuorese a causa di due distinti e gravi incidenti stradali. Il sinistro più grave si è verificato sulla Strada Statale 129 (Trasversale Sarda), nel tratto in direzione Macomer, poco prima della località di Iscra.
Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura in viaggio da Nuoro verso Macomer avrebbe impattato contro un’altra vettura. L’asfalto reso viscido, forse a causa della pioggia o delle condizioni del manto stradale, potrebbe essere stata la concausa del violento scontro.
L’impatto è stato devastante: l’auto, fuori controllo, è precipitata in un burrone in un’area particolarmente critica, ovvero nei pressi del bivio di Mulia (frazione di Illorai), poco prima di raggiungere Bolotana e Iscra.
I soccorsi sono immediatamente scattati, con la mobilitazione di squadre dei Vigili del Fuoco per estrarre gli occupanti del veicolo finito nella scarpata e prestare le prime cure ai feriti.
Poche ore prima, un secondo incidente ha richiesto l’intervento dei soccorsi sulla strada che collega Borore a Macomer, nei pressi dell’area industriale di Tossilo.
