Sanità Nuorese in crisi: Ciccolini risponde all’Opposizione e chiama all’unità per un “Confronto concreto”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Sanità Nuorese in crisi: Ciccolini risponde all’Opposizione e chiama all’unità per un “Confronto concreto”

giovedì 30 Ottobre 2025 - 15:40
Sanità Nuorese in crisi: Ciccolini risponde all’Opposizione e chiama all’unità per un “Confronto concreto”

Il presidente della Provincia Giuseppe Ciccolini (foto S.Novellu)

NUORO –  Il Presidente della Provincia di Nuoro, Giuseppe Ciccolini, risponde alla richiesta del centrodestra per una convocazione urgente del Consiglio sulla sanità, assicurando che il tema è e resta una “priorità assoluta” per l’Ente.

La dichiarazione di Ciccolini giunge in un momento di forte tensione, segnato dalle note criticità che affliggono il territorio, dalla carenza di pediatri fino alle difficoltà operative che interessano diversi reparti del presidio ospedaliero San Francesco.

SANITÀ PRIORITÀ ASSOLUTA  – “Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che il territorio sta attraversando,” ha affermato il Presidente Ciccolini, riconoscendo che la crisi sanitaria “è un problema reale, che tocca la vita quotidiana delle famiglie e va affrontato con azioni concrete e coordinate.” La risposta del Presidente non si limita, tuttavia, alla sola presa d’atto. Ciccolini ha infatti annunciato di aver già intrapreso la strada del coordinamento istituzionale per preparare il terreno a un intervento risolutivo.

INCONTRO APERTO –  Il Presidente ha proposto un incontro all’Ufficio di Presidenza della conferenza Socio Sanitaria. L’obiettivo è duplice: preparare la prossima seduta della conferenza stessa e organizzare un incontro aperto e allargato sul tema sanità. “L’obiettivo – ha aggiunto Ciccolini – è toccare concretamente il problema, creare un momento di confronto vero e costruttivo, dove ciascuno possa portare il proprio contributo e le proprie proposte.”

Il messaggio finale del Presidente è un chiaro appello all’unità e alla collaborazione tra le forze politiche, sociali e gli operatori del settore, superando le divisioni: “Su un tema come la sanità serve unità, responsabilità e visione.” La Provincia, conclude Ciccolini, è pronta a fare la sua parte nel ruolo di “coordinamento e impulso che le compete.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi