Solidarietà a Bonarcado dopo il rogo: al via la raccolta per la famiglia colpita

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Solidarietà a Bonarcado dopo il rogo: al via la raccolta per la famiglia colpita

martedì 28 Ottobre 2025 - 12:54
Solidarietà a Bonarcado dopo il rogo: al via la raccolta per la famiglia colpita

Danni ingenti all’abitazione in via Nuoro, il comune lancia un appello per viveri e indumenti

BONARCADO – Una grande gara di solidarietà è scattata immediatamente a Bonarcado in risposta al grave incendio che questa mattina, poco dopo le 6.00, ha devastato un’abitazione in via Nuoro. Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti, ma i danni alla struttura sono ingenti, con gravi compromissioni su entrambi i piani e il crollo parziale del tetto.

Mentre i Vigili del Fuoco del distaccamento di Abbasanta e della Sede Centrale di Oristano sono stati impegnati per diverse ore nelle operazioni di spegnimento e bonifica, la comunità si è mobilitata per sostenere la famiglia colpita dall’emergenza, famiglia con quattro figli di 3, 6, 15 e 16 anni.

L’APPELLO DEL COMUNE – Il Comune di Bonarcado ha emesso una comunicazione urgente per organizzare una raccolta di beni di prima necessità. L’iniziativa mira a fornire immediato supporto alla famiglia che ha perso gran parte dei propri averi a causa delle fiamme. La raccolta si concentra su viveri, prodotti per l’igiene, indumenti e arredi
Il punto di raccolta è stato allestito presso il salone parrocchiale di S. Sebastiano. La cittadinanza è invitata a partecipare a partire da oggi, 28 ottobre, con orario di conferimento fissato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Le cause del rogo, su cui sono intervenute anche le forze dell’ordine, restano al momento in fase di accertamento, ma l’urgenza ora è dare un aiuto concreto a chi ha perso la casa. La risposta della comunità di Bonarcado testimonia ancora una volta la grande coesione e l’attenzione per le emergenze che colpiscono i suoi membri.

LEGGI ANCHE:

Abitazione devastata dal fuoco all’alba di oggi: ancora in corso le operazioni di bonifica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi