Non accenna a diminuire il flusso di migranti che raggiunge le coste del Sud Sardegna. Tra sabato e domenica scorsi, le forze dell’ordine hanno registrato l’arrivo di 76 persone a bordo di diversi barchini, in un susseguirsi di sbarchi concentrati tra i territori di Teulada e Sant’Anna Arresi.
Il primo episodio è stato segnalato sabato sera, quando 19 migranti sono approdati a Tuerredda, sulla costa sud-occidentale dell’Isola. Nelle ore immediatamente successive, il flusso è proseguito: altri 14 migranti sono giunti a Cala Cipolla, nella località di Chia, e otto persone sono sbarcate lungo la spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi.
La giornata di domenica ha visto la ripresa degli arrivi sempre a Porto Pino, con un primo barchino approdato alle 9 del mattino con 13 migranti a bordo, seguito due ore più tardi da un altro gruppo di 10 persone sulla stessa spiaggia.
L’ultimo intervento ha riguardato l’intercettazione da parte della Guardia di finanza di un barchino con 12 persone a bordo, che sono state successivamente accompagnate in porto a Cagliari.
Tutti i migranti, dopo le prime operazioni di assistenza, sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Monastir.
