I Vigili del Fuoco al fianco di Massimiliano Masia per la morte del figlio Omar: “Il tuo dolore è il nostro”

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

I Vigili del Fuoco al fianco di Massimiliano Masia per la morte del figlio Omar: “Il tuo dolore è il nostro”

lunedì 27 Ottobre 2025 - 10:08
I Vigili del Fuoco al fianco di Massimiliano Masia per la morte del figlio Omar: “Il tuo dolore è il nostro”

Omar Masia e Il Comandante Antonio Giordano

Il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari si stringe con affetto al collega Massimiliano Masia per la tragica scomparsa del figlio 25enne Omar, vittima di un terribile incidente stradale, avvenuto nella notte del 26 ottobre. Le toccanti parole di vicinanza, espresse dal comandante provinciale Antonio Giordano a nome di tutto il corpo, hanno messo in luce lo strazio di una tragedia nella tragedia: il padre di Omar, vigile del fuoco in servizio, è intervenuto sulla scena dell’incidente ignaro di tutto, scoprendo così la drammatica perdita del figlio.

Giordano ha evidenziato l’impossibilità di trovare conforto per un dolore così immenso, specialmente considerate le circostanze dell’accaduto. «Non esistono parole in grado di descrivere o anche solo sfiorare il dolore che pervade la famiglia di Massimiliano in questo momento. Le circostanze in cui è accaduto, ci hanno lasciati attoniti e con il cuore a pezzi» si legge nella dichiarazione del Comandante, che ha voluto inoltre sottolineare la professionalità e il coraggio dimostrati dal collega, anche di fronte a una situazione così drammatica: «ha fatto tutto ciò che era umanamente possibile, e lo ha fatto con l’amore di un padre e la forza di un vigile del fuoco».

Giordano ha poi riflettuto sulla crudeltà del destino che ha colpito Massimiliano Masia, un uomo che ha dedicato la vita al soccorso: «L’idea che Massimiliano, che ha dedicato la vita a correre incontro al pericolo per salvare gli altri, si sia trovato di fronte all’incidente più devastante, quello che ha coinvolto la persona che si possa amare più di tutti, è una ferita che va oltre ogni comprensione. Il suo coraggio e la sua professionalità, lo hanno portato ad essere lì, in quel momento tragico, e per questo non possiamo che stringerci in un silenzio rispettoso e profondo».

Rivolgendosi direttamente al collega, il Comandante ha poi concluso con un messaggio di solidarietà totale: “Caro Massimiliano, oggi il tuo dolore é il nostro dolore, il dolore della tua seconda famiglia.”

Al cordoglio si sono uniti anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Eros Mannino, e il Direttore Regionale dei VVF della Sardegna, Nicola Micele, estendendo la vicinanza di tutti i Vigili del fuoco d’Italia al collega Massimiliano Masia e ai suoi cari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi