Si è concluso intorno alle ore 15,00 di ieri un delicato intervento di soccorso da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna. L’operazione ha permesso il recupero di una escursionista rimasta ferita e impossibilitata a proseguire la camminata in località Solanas, in territorio del comune di Sinnai.

Un momento del recupero dell’escursionista tedesca
La donna, una cittadina tedesca di 54 anni, si trovava in escursione con un gruppo di amici quando, a causa di un infortunio a una gamba, si è ritrovata bloccata lungo il sentiero.
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 12,30 alla Centrale Operativa 118, che ha immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna. Sul posto sono intervenuti sette tecnici della stazione di Cagliari.
Raggiunta l’infortunata, i soccorritori l’hanno stabilizzata e posizionata su una barella. Il trasporto è stato effettuato con la tecnica della portantina fino al punto concordato in cui l’attendeva l’ambulanza dell’Associazione Volontari Soccorso Villasimius Costa Sud Est. La donna è stata quindi affidata al personale sanitario per il successivo trasporto in ospedale e le cure del caso.
