Schiacciato dal mezzo agricolo nelle campagne del paese, è stato elitrasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro. L’uomo era cosciente ma con gravi lesioni
SINDIA – Un agricoltore di 47 anni è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio a Sindia a seguito di un incidente sul lavoro. L’uomo si trovava alla guida del suo trattore nelle campagne del paese quando il mezzo si è ribaltato, schiacciandolo.
L’episodio è avvenuto all’interno di un’azienda agricola. Secondo una prima ricostruzione, il trattore si è rovesciato, probabilmente a causa della forte pendenza del terreno o per una manovra errata, scaraventando a terra il conducente e intrappolandolo. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118. Al loro arrivo, l’agricoltore era cosciente ma risultava immobilizzato dalla vita in giù a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Dopo averlo stabilizzato sul posto, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’AREUS. Il ferito è stato quindi trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Francesco di Nuoro, il principale polo sanitario del Capoluogo Barbaricino, dove è stato ricoverato.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Macomer, che hanno avviato le indagini e i rilievi di rito per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare le condizioni di sicurezza del mezzo e del lavoro.
