NUORO – Rafforzare i livelli di sicurezza del servizio di trasporto valori nella provincia e rendere ancora più efficace l’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali: è questo l’obiettivo del Protocollo operativo stipulato ieri in prefettura tra la prefetta di Nuoro, Alessandra Nigro, l’ANAS Sardegna e alcuni Istituti di vigilanza privati. L’accordo, siglato alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, arriva al termine di una fase di positiva sperimentazione e mira a una rinnovata sinergia tra Istituzioni e settore privato per la sicurezza.
Grazie all’intesa, che si inserisce nel quadro di consolidate collaborazioni strategiche già avviate dalla Prefettura sul territorio, verranno messe in campo ulteriori misure per rafforzare i controlli su strada e intensificare i presidi. Tali misure affiancheranno le attività di vigilanza e prevenzione già garantite dalle Forze di polizia.
Nel ringraziare tutti i partecipanti, Nigro ha sottolineato come l’intesa raggiunta oggi nel Capoluogo Barbaricino rappresenti un importante passo avanti per garantire condizioni sempre migliori di legalità, in una prospettiva di sicurezza integrata e partecipata.
