Dopo l’incidente si via Trieste: SIAmo Nuoro chiede misure urgenti per il Liceo Asproni

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Dopo l’incidente si via Trieste: SIAmo Nuoro chiede misure urgenti per il Liceo Asproni

mercoledì 22 Ottobre 2025 - 09:00
Dopo l’incidente si via Trieste: SIAmo Nuoro chiede misure urgenti per il Liceo Asproni

Incidente in via Trieste

Un lettera al Comune per l’installazione di semafori a chiamata, dissuasori di velocità e la presenza fissa della polizia municipale


NUORO – Il gruppo consiliare “SiAmo Nuoro” ha inviato questa mattina una richiesta formale al sindaco di Nuoro, alla giunta comunale, al comando della polizia municipale e all’intero consiglio comunale, sollecitando un intervento urgente per la messa in sicurezza di via Trieste. L’obiettivo è garantire l’incolumità degli studenti del liceo classico “Giorgio Asproni” e di tutti i residenti che quotidianamente attraversano la strada. L’iniziativa nasce a seguito del grave incidente avvenuto ieri, 21 ottobre 2025, che ha visto coinvolta una giovane studentessa e dalla necessità di rendere sicuro un tratto stradale che in passato è stato già teatro di episodi analoghi.

Nella missiva, il gruppo “SiAmo Nuoro” chiede l’adozione immediata di misure concrete, tra cui: l’installazione di un impianto semaforico a chiamata, l’apposizione di dissuasori di velocità e di segnaletica adeguata, oltre alla presenza costante della polizia municipale negli orari di ingresso e uscita dalla scuola.

“Confidiamo che l’Amministrazione comunale voglia dare seguito a questa richiesta con la massima urgenza e senso di responsabilità, nel rispetto della sicurezza dei nostri ragazzi e dell’intera comunità scolastica”, si legge nella nota del gruppo consiliare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi