Nuoro. Dall’associazione “Roby nel cuore” 120 voucher per le famiglie in difficoltà

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Dall’associazione “Roby nel cuore” 120 voucher per le famiglie in difficoltà

sabato 18 Ottobre 2025 - 07:26
Nuoro. Dall’associazione “Roby nel cuore” 120 voucher per le famiglie in difficoltà

La consegna dei voucher in Comune

NUORO – Con l’associazione “Roby nel Cuore” a sostegno delle famiglie più bisognose. Una iniziativa solidale che va avanti da diversi anni e destina parte delle offerte, ricevute in occasione della raccolta fondi che ha caratterizzato il VI memorial di calcio “Roberto Dore”, per l’acquisto di buoni alimentari e non solo.

Questa mattina, Giacomo Dore, presidente del sodalizio nato nel 2019 per onorare il ricordo di suo figlio, venuto a mancare a soli 16 anni per una grave malattia, ha consegnato i buoni al sindaco di Nuoro Emiliano Fenu. Si tratta di 50 buoni da 50 euro ognuno, 60 buoni da 20 euro da utilizzare per la spesa alimentare e materiale didattico in alcuni punti vendita cittadini, oltre a altri 20 buoni da 50 euro per l’acquisto di materiale didattico da destinare alla struttura di Villa Melis gestita dal comune di Nuoro con il S.E.T. (servizi educativi territoriali).

«Siamo onorati di ricevere questi voucher da destinare alle famiglie in difficoltà dall’associazione “Roby nel cuore”, che tanto si spende nel sociale. Queste forme di collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’assessorato ai servizi sociali – commenta il Sindaco di Nuoro – sono emblematiche dello spirito solidale che anima molte delle realtà cittadine impegnate quotidianamente a sostegno di chi ha problemi».

«Un gesto di grande importanza per la nostra comunità. L’associazione Roby nel cuore, ancora una volta, mostra grande sensibilità e vicinanza a chi è in difficoltà e per noi è sempre un onore essere partecipi delle loro iniziative e poter ricordare, in questo modo, Roberto»: così l’assessore ai servizi sociali Adriano Catte.

«Per questo piccolo gesto, che ci ha consentito di consegnare come di consueto i voucher alla massima carica istituzionale cittadina, demandando a lui e agli uffici il compito di distribuire le tessere – sottolinea il presidente, Giacomo Dore -, ringraziamo i tanti benefattori e tutti i soci dell’associazione “Roby nel cuore”. Grande è stata la generosità e, oggi più che mai, siamo convinti del valore del nostro motto: il bene genera bene».


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi