Il prefetto Alessandra Nigro al comando provinciale per omaggiare la memoria dei tre militari. Il colonnello Cassese: “Continueremo la nostra opera di vicinanza, senza indietreggiare”
Un momento di profondo e sentito cordoglio ha unito oggi le istituzioni del Capoluogo Barbaricino all’Arma dei Carabinieri. Nel pomeriggio, il prefetto di Nuoro, S.E. Alessandra Nigro, si è recata in visita al Comando provinciale per esprimere la solidarietà dell’intera collettività per la tragedia avvenuta a Castel d’Azzano (Verona), dove hanno perso la vita nell’adempimento del dovere il luogotenente Marco Piffari, il brigadiere capo Valerio Daprà e il carabiniere scelto Davide Bernardello.
Accolta dal comandante provinciale, colonnello Gennaro Cassese, la Prefetta, incontrando una rappresentanza dei militari, ha espresso il proprio cordoglio e gratitudine, esaltando il coraggio e l’imprescindibile ruolo delle forze dell’ordine. Ha sottolineato la necessità di continuare l’impegno a favore della collettività, nonostante il dolore. Alla cerimonia ha partecipato anche il parroco Don Chessa, portando la vicinanza della Chiesa nuorese con una breve preghiera di conforto.
Il colonnello Cassese ha ringraziato il Prefetto e la comunità per la solidarietà dimostrata. Dopo aver letto la lettera del Comandante Generale dell’Arma, ha rassicurato che i carabinieri nuoresi “continueranno la loro opera quotidiana di vicinanza e rassicurazione senza indietreggiare di un passo“, in particolare nei centri più piccoli dove l’Arma rappresenta spesso l’unico presidio istituzionale.
