La denuncia arriva direttamente dai due protagonisti, un ragazzo e un ragazza di Nuoro, lasciati a piedi questo pomeriggio all’aeroporto di Elmas. Secondo il loro racconto sarebbe stato proprio il conducente della linea 9342 dell’ARST (che parte da Cagliari alle 15,30, e dopo una tappa all’aerostazione, riparte alla volta di Nuoro, dove in genere arriva intorno alle 18,05) ad aver impedito loro di salire a bordo in quanto il mezzo sarebbe stato già a pieno carico. «Lo abbiamo pregato di farci viaggiare anche in piedi – raccontano – ma non ne ha voluto sapere».
Adesso i due malcapitati sono costretti ad attendere la corsa successiva, che partirà alle 18,30, sempre che anche questa non sia già piena, e ad arrivare a casa intorno alle 21.00.
L’episodio ripropone il tema del sovraffollamento dei mezzi pubblici, che soprattutto gli studenti e i lavoratori pendolari di tutta l’Isola sono costretti ad affrontare quotidianamente, un disservizio che evidenzia pesanti carenze nella gestione del servizio di trasporto pubblico regionale. (APPROFONDISCI).
LEGGI ANCHE:
L’odissea dei pendolari di Oniferi: “Pullman sempre pieni, i nostri figli perdono lezioni”
