OLIENA – È stato ritrovato senza vita Giovannino Cacceddu, 66 anni, scomparso dalla serata di ieri.
La tragica scoperta è avvenuta questa mattina in via Masiloghi, nella periferia del paese, dove il 66enne è stato trovato riverso in circa 50 centimetri d’acqua all’interno di un canale di scolo. Il recupero è stato gestito dai Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. Inizialmente si temeva una fatale caduta, ma le prime ispezioni sul corpo hanno sollevato dei dubbi.
I militari hanno escluso l’ipotesi di una scivolata accidentale o di cause esterne violente. Sebbene l’uomo presentasse una lieve ferita alla testa riferiscono gli inquirenti, non ci sarebbero i segni tipici di una caduta violenta e la scarsa quantità di sangue non è ritenuta compatibile con una dinamica da infortunio primario.
Gli inquirenti si concentrano dunque sull’ipotesi del malore fatale. Per sciogliere ogni riserva e determinare con certezza la causa del decesso – se annegamento sopraggiunto in stato di incoscienza o decesso a causa del malore – la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo. L’esame autoptico sarà cruciale per fornire risposte definitive ai familiari.
