NUORO – Il comune di Nuoro ha emanato l’ordinanza dirigenziale n. 415 che disciplina la circolazione veicolare in via Ballero per consentire i lavori di rifacimento della rete idrica e di riduzione delle perdite. I provvedimenti resteranno in vigore dal 20 ottobre al 31 dicembre 2025. Il tratto interessato dalle modifiche è quello compreso tra l’intersezione con via Zeila (civico n. 74) e l’intersezione con via Paolo Sarpi (civico n. 148).
Le modifiche principali al traffico, valide dal 20 ottobre al 31 dicembre: senso unico alternato con riduzione della carreggiata, regolato da un impianto semaforico di cantiere attivo 24 ore su 24 (giorno e notte), a cura della ditta esecutrice.
Divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata per tutte le categorie di veicoli, a partire dalle ore 7:00 di venerdì 17 ottobre, con l’unica eccezione dei mezzi operativi necessari ai lavori, dall’intersezione con via Berbera in direzione piazza Italia. Quest’area (pari a 10 parcheggi gratuiti) sarà recintata e adibita a deposito di mezzi, materiali e veicoli di cantiere. Questo spazio dovrà essere utilizzato soprattutto nei giorni e periodi di chiusura del cantiere, per evitare che tali materiali restino sulla carreggiata stradale.
I lavori saranno interrotti in due specifici periodi; le festività di Ognissanti e dei Defunti, ovvero, dal 29 ottobre al 4 novembre compreso; Autunno in Barbagia 2025, che si svolge nel quartiere adiacente di San Pietro: da sabato 14 novembre a domenica 15 novembre. Durante i periodi di interruzione, l’intera strada di via Ballero dovrà essere completamente ripulita da detriti, in modo da consentire la normale e sicura circolazione di veicoli e pedoni.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
