È morto il “Re del Supramonte”. Addio a Murena, pioniere del turismo ambientale in Sardegna

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

È morto il “Re del Supramonte”. Addio a Murena, pioniere del turismo ambientale in Sardegna

martedì 14 Ottobre 2025 - 18:27
È morto il “Re del Supramonte”. Addio a Murena, pioniere del turismo ambientale in Sardegna

"Murena" e Piero Pelù

La Sardegna dice oggi addio al “Re del Supramonte” Vincenzo Tupponi: conosciuto da tutti come Murena è stato un esempio di rispetto e amore autentico per la terra sarda, oltre che una delle figure più stimate nel mondo dell’escursionismo nell’Isola.

La notizia della sua scomparsa è arrivata sui profili social del Presidio Turistico Oliena Galaveras. Murena, prima guida del Supramonte di Oliena, era stato un pioniere del turismo ambientale in Sardegna, raccontando la “vera” montagna sarda, fatta di silenzi, fatica e libertà. Esploratore instancabile, ha sempre vissuto la natura con grande rispetto, facendo della sua passione un lavoro e raccontando la Barbagia e il Corrasi con un carisma in grado di conquistare la stima e l’amore di chiunque abbia avuto modo di conoscerlo. Il “Re del Supramonte” era conosciuto e amato anche fuori dall’Isola e aveva legami persino con personaggi famosi come Piero Pelù, che lo aveva definito in più occasioni un “fratello di montagna”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi