OROSEI – Torna attivo, in vista delle prossime elezioni amministrative, il gruppo civico “Futuro per Orosei”, che si riunisce con entusiasmo e con nuove idee dopo un periodo di pausa, dichiarandosi pronto ad impegnarsi per condurre il paese verso un ricco percorso di crescita.
In questa nuova fase di vita il Gruppo dichiara di essere animato da una “rinnovata energia” e dalla volontà di valorizzare e promuovere Orosei, dove ha avviato, già nelle scorse settimane, diversi incontri di confronto con altri gruppi e trattative su temi “di grande importanza per la comunità”. Durante le prime riunioni, hanno spiegato i rappresentanti del gruppo, sono emerse numerose idee per il futuro del territorio, che interesserebbero diversi ambiti, tra cui la valorizzazione del centro storico, la tutela dell’ambiente, il sostegno alle attività locali e nuove proposte per i giovani. Le idee proposte hanno visto un’adesione notevolmente positiva per il Gruppo, che ritiene di poter intraprendere un “cammino condiviso” con alcuni grandi imprenditori locali e con un altro gruppo che hanno avuto modo di incontrare recentemente.
L’obbiettivo è quello di coinvolgere nei propri progetti chiunque voglia sfruttare la sua voce per costruire il futuro del paese, di cui saranno chiamate in causa tutte le realtà: associazioni, professionisti, agricoltori, famiglie e singoli cittadini. «Orosei ha bisogno di una politica fatta di persone, non di schieramenti.“Futuro per Orosei” vuole essere una casa aperta, dove le differenze diventano ricchezza e il confronto genera soluzioni concrete» spiegano i coordinatori del gruppo. La nuova fase di lavoro punterà tutto sul dialogo e sull’ascolto, oltre che sulla partecipazione attiva dei cittadini, valori che da sempre rappresentano il fondamento del progetto. «Vogliamo tornare a essere un punto di riferimento per chi ama Orosei e desidera impegnarsi in prima persona per migliorarlo» hanno spiegato i promotori di “Futuro per Orosei”.
Durante le prossime settimane saranno programmati nuovi incontri pubblici aperti a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino l’attività del gruppo o proporre idee e progetti. Chi sceglierà di prendere parte alle iniziative potrà contattare il gruppo o seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale di “Futuro per Orosei”, che invita caldamente tutta la comunità a partecipare per contribuire “passo dopo passo” alla valorizzazione del paese.
