Cina: metro Guangzhou accetta carte bancarie internazionali contactless

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: metro Guangzhou accetta carte bancarie internazionali contactless

lunedì 13 Ottobre 2025 - 14:15

Guangzhou, 13 ott 13:00 – (Xinhua) – Il sistema metropolitano di Guangzhou, capoluogo della provincia meridionale cinese del Guangdong, ieri ha iniziato ad accettare pagamenti contactless con le principali carte bancarie internazionali Mastercard, American Express, Visa e JCB.

Il servizio consente ai passeggeri di utilizzare le loro carte emesse all’estero, nonché le carte Mastercard e American Express emesse sul territorio nazionale con funzionalità di pagamento contactless e transazioni in RMB, sui tornelli designati per un accesso rapido in tutte le stazioni. Ciò elimina la necessità di acquistare biglietti o scaricare app in anticipo, secondo l’operatore della metropolitana, Guangzhou Metro.

L’aggiornamento mira a migliorare l’esperienza di viaggio dei visitatori stranieri, in particolare dei partecipanti alla 138ma edizione della Fiera di Canton, che inizierà il 15 ottobre nella città.

A seguito della precedente integrazione di UnionPay, l’ultimo aggiornamento del sistema implica che la metropolitana di Guangzhou ora supporta tutte e cinque le principali reti di carte: UnionPay, Mastercard, Visa, JCB e American Express.

L’opzione di pagamento semplificata fa parte delle misure finalizzate ad agevolare gli spostamenti dei cittadini stranieri, mentre la Cina continua ad ampliare la sua politica di esenzione dal visto per accogliere un numero maggiore di visitatori internazionali.

Secondo l’Amministrazione nazionale dell’immigrazione, nei primi sei mesi del 2025 i cittadini stranieri hanno effettuato un totale di 38,05 milioni di viaggi da e verso la Cina, con un aumento del 30,2% su base annua. Di questi viaggi, 13,64 milioni erano ingressi senza visto, con un aumento del 53,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi