OROSEI – Tragedia sfiorata intorno all’una circa di questa notte sulla strada statale 125 Orientale Sarda, nel tratto compreso tra Sos Alinos e Orosei. Il giovane alla guida, originario di Oniferi e il passeggero che viaggiava con lui sono miracolosamente usciti illesi da uno spettacolare incidente stradale avvenuto in località Sa Minda dove, per cause ancora in corso di accertamento, l’autovettura sulla quale viaggiavano è uscita di strada, sfondando il guard-rail e precipitando nel letto del fiume sottostante, dopo un volo di circa quindici metri rispetto al livello stradale. Nonostante la gravità della dinamica, gli occupanti sono riusciti a uscire autonomamente e non hanno riportato ferite significative, concludendo fortunatamente a lieto fine quello che poteva trasformarsi in un dramma.

I soccorsi dopo l’incidente al ponte Sa Minda
L’allarme ha fatto convergere sul posto un nutrito schieramento di forze. Sono intervenuti immediatamente il personale sanitario MMSoccorso di Orosei e del GIES di Irgoli, i vigili del fuoco di Siniscola, i carabinieri di Orosei e quelli della Radiomobile di Siniscola.
Presente anche una squadra ANAS, per il ripristino delle condizioni di sicurezza, dato lo sfondamento del guard-rail. Vista la profondità del dirupo, per la rimozione dell’autovettura dal letto del fiume si renderà probabilmente necessario l’intervento di una grossa gru, le cui operazioni logistiche sono in fase di pianificazione.
