NUORO – È stata presentata ieri pomeriggio nella sala rappresentanza del Comune la prima squadra della società di handball “Città del Redentore” che, domenica prossima, a Pontassieve in Toscana giocherà la prima partita del campionato di serie A2. A fare gli onori di casa il sindaco, Emiliano Fenu e l’assessora allo sport, Natascia Demurtas. “Sono onorato di partecipare alla presentazione della squadra femminile di pallamano che milita nel campionato nazionale. Vi auguro un grande in bocca al lupo per questa stagione – ha dichiarato il Primo Cittadino nell’accogliere la dirigenza della “Città del Redentore guidata dal presidente Gianfranco Gusai, l’allenatore l’argentino Ramiro Montoya e le atlete.
“La sala di rappresentanza non stata scelta a caso perché le ragazze rappresenteranno la nostra città e la Sardegna oltremare. Il nostro impegno – ha sottolineato Demurtas – è quello di sostenere la società che dovrà affrontare più trasferte rispetto alle altre squadre. Siamo consapevoli del fatto che andremo a confrontarci con realtà importanti ma siamo certi che questi colori porteranno risultati importanti. Vi siamo riconoscenti per quello che avete fatto e per quello che farete e sappiamo che il settore giovanile è in crescita. Questa cosa ci stimola ulteriormente ad investire nello sport” ha concluso Demurtas rimarcando la volontà dell’amministrazione di fare il possibile per dare alle società sportive impianti adeguati dove fare crescere lo sport cittadino.
“Siamo orgogliosi di esserci perché – ha detto il presidente Gusai – la nostra presenza in questo campionato non era così scontata. Noi quest’anno non riusciremo ad accedere ai contributi regionali ma abbiamo avuto una grande risposta da parte della città che ci ha sostenuto. Ringrazio le ragazze che hanno mostrato un grande attaccamento alla maglia e quanti ci hanno supportati”.
