Nuoro. 10 nuovi agenti di polizia penitenziaria in arrivo a Badu ‘e Carros

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. 10 nuovi agenti di polizia penitenziaria in arrivo a Badu ‘e Carros

giovedì 09 Ottobre 2025 - 13:49
Nuoro. 10 nuovi agenti di polizia penitenziaria in arrivo a Badu ‘e Carros

Nuoro. Il carcere di Badu 'e carros (foto S.Novellu)

In totale in Sardegna arriveranno cento nuovi agenti


NUORO – Con la conclusione del 185o corso allievi della polizia penitenziaria, un contingente di 2060 nuovi agenti entrerà in servizio negli istituti penitenziari italiani, portando un sollievo significativo anche nelle carceri sarde. In particolare, il distretto nuorese vedrà l’assegnazione di 10 nuove unitì alla casa circondariale di Badu ‘e Carros. Un ulteriore rinforzo è previsto anche per il vicino istituto di Mamone (in territorio di Onanì), dove sono attesi 5 agenti.

A livello regionale, il totale degli agenti di questo corso destinati alla Sardegna è di 100 unità, a cui si aggiungeranno in un secondo momento 9 commissari una volta completato il periodo di tirocinio. Le altre assegnazioni riguardano Sassari (40 unità), Cagliari (19), Oristano (17), Arbus (4), Tempio Pausania (2), Isili (2) e Lanusei. Il sottosegretario di stato alla giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, ha espresso grande soddisfazione per le nuove assunzioni: “Le tragiche politiche di abbandono volute dalla sinistra sono ormai un brutto ricordo lontano. abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186o corso allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest’anno per ulteriori 653 unità”.

Anche i parlamentari sardi di fratelli d’Italia hanno rimarcato l’importanza del risultato. “queste nuove assunzioni certificano ancora una volta l’inversione di rotta del governo meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto – hanno dichiarato. “Queste nuove assegnazioni sapranno alleviare le sofferenze che gli agenti di polizia penitenziaria vivono ogni giorno all’interno delle carceri italiane. ringraziamo il sottosegretario Delmastro per il suo impegno costante verso la polizia penitenziaria, continueremo a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi