Gorroppu. Scivola nel canyon e si infortuna: interviene il Soccorso Alpino

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Gorroppu. Scivola nel canyon e si infortuna: interviene il Soccorso Alpino

giovedì 09 Ottobre 2025 - 10:09
Gorroppu. Scivola nel canyon e si infortuna: interviene il Soccorso Alpino

Il soccorso all'escursionista

M. P, una 34enne, mentre percorreva il canyon di Gorroppu con il proprio compagno, è scivolata rovinosamente a terra infortunandosi la caviglia. L’escursionista di nazionalità ucraina non essendo in grado  di proseguire ha richiesto aiuto.  Dopo la segnalazione al 118,  per il soccorso si sono attivati 10 tecnici delle stazioni Ogliastra, Nuoro e Cagliari, con 4 uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Il primo tentativo di raggiungere l’infortunato, è stato effettuato dall’elisoccorso di Olbia, ma a causa del sopraggiungere delle effemeridi non è stato possibile concludere la missione: sbarcato comunque il tecnico  del Soccorso Alpino, coadiuvando le squadre durante l’intervento e  segnalando la posizione, l’infortunata è stata raggiunta. Una volta stabilizzata e posizionata sulla barella è stata trasportata al parcheggio dove  l’attendeva un fuoristrada, che l’ha condotta al campo base Gorroppu dove è stata poi condotta in ambulanza in ospedale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi