Nuoro. Disavventura a lieto Fine: uomo scomparso dall’ospedale ritrovato alla stazione dalla Polizia di Stato. L’uomo era ricoverato a seguito di una caduta accidentale. Approfittando di un attimo di distrazione dei familiari e del personale sanitario, l’uomo ha lasciato la struttura ospedaliera in piena notte. Preoccupati, i familiari hanno immediatamente denunciato la scomparsa ai Carabinieri, i quali hanno diramato le ricerche su tutto il territorio.
Grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine, la svolta è arrivata nel Nuorese. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Macomer, allertati dalla Sala Operativa della Questura di Nuoro, sono riusciti a rintracciare l’uomo diverse ore dopo il suo allontanamento.
È stato trovato in stato di smarrimento presso la locale Stazione dei treni. Gli uomini della Polizia di Stato hanno subito provveduto a dargli assistenza e conforto, contattando immediatamente il 118 per i necessari accertamenti sanitari.
Il lieto fine è stato possibile grazie alla tempestiva denuncia dei familiari e alla rapida e coordinata azione della Polizia e dei Carabinieri. L’uomo è stato così riaffidato alle cure mediche dopo il suo inatteso allontanamento.
