NUORO. Come costruire e ristrutturare edifici in modo da tutelare la salute e l’ambiente? Sarà questo il tema centrale del corso di formazione che si terrà venerdì 24 ottobre, a partire dalle ore 9:00, presso l’aula formazione del Distretto di Nuoro, all’interno della Casa della Comunità San Francesco in via Demurtas.
L’evento, intitolato “Buone pratiche su obiettivi prestazionali sanitari e ambientali integrati per costruzione/ristrutturazione di edifici”, è organizzato nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025 dalla Struttura Semplice Dipartimentale Salute e Ambiente dell’ASL 3 di Nuoro, diretta dal Dottor Massimiliano Moro, anche responsabile scientifico dell’evento.
Il corso si rivolge a una platea ampia e multidisciplinare, sottolineando l’importanza dell’integrazione tra i settori. Sono invitati a partecipare: Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Operatori del Dipartimento di Prevenzione, Operatori ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna) e altri professionisti tecnici come architetti, ingegneri e geometri.
La partecipazione è riconosciuta con l’assegnazione di 4 crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) per il personale sanitario.
Modalità di Iscrizione
Per iscriversi al corso, è necessario scaricare l’apposita scheda di iscrizione dal sito web dell’ARES Sardegna (sezione Formazione – Modulistica) e inviarla via mail all’indirizzo mariateresa.selloni@aressardegna.it.
Il termine ultimo per l’invio è fissato per le ore 12:00 di giovedì 23 ottobre. Per eventuali informazioni, è possibile contattare la Dott.ssa Maria Teresa Selloni al numero 0784 240177.
