NUORO – Non dà tregua la rete idrica nuorese, ridotta ormai a un vero e proprio colabrodo. Viene riparata da una parte e si rompe dall’altra. Dopo due giorni e una notte a secco, prima per un danno alla condotta di Janna ‘e ferru e poi per una rottura in via Martiri della Libertà, oggi Abbanoa informa che questa volta, il problema si è manifestato nel cuore del centro cittadino, in piazza Marghinotti, dove le squadre dell’ente stanno intervenendo per effettuare una riparazione.
Per consentire i lavori, è stato chiuso il serbatoio di Sant’Onofrio, secondo le previsioni dalle 14 alle 16. Come conseguenza, Abbanoa ha annunciato che si verificheranno cali di pressione e temporanee (che nella scorsa settimana si sono tramutate in oltre 24 ore consecutive di disservizi) interruzioni dell’erogazione idrica in numerosi quartieri della città.
Le zone interessate sono: Sant’Onofrio, Monte Jaca, Mughina, Giardinetti, Corso Garibaldi, Tribunale, Mercato Civico, via Manzoni, Santa Maria, Lollobeddu, Cumbentue Orguidda.
LEGGI ANCHE:
Guasto Idrico a Nuoro: L’odissea dell’acqua non ha fine. Ma a cosa servono i milioni di Abbanoa?
