Cina: governo assumerà 7.000 insegnanti in pensione per mansioni in aree rurali

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: governo assumerà 7.000 insegnanti in pensione per mansioni in aree rurali

lunedì 06 Ottobre 2025 - 15:11

Pechino, 06 ott 14:38 – (Xinhua) – Il governo cinese intende assumere quest’anno 7.000 insegnanti in pensione per lavorare nelle scuole dell’istruzione obbligatoria nelle zone rurali del Paese, secondo una dichiarazione pubblicata congiuntamente dal ministero dell’Istruzione e dal ministero delle Finanze.

Questa campagna di reclutamento fa parte di un piano d’azione avviato dal governo nel 2018 per migliorare la qualità dell’istruzione rurale assumendo educatori in pensione per insegnare nelle zone rurali.

Secondo il comunicato, l’iniziativa sarà rivolta principalmente a presidi in pensione, personale docente di ricerca e insegnanti esperti di età fino a 65 anni.

I professionisti dell’insegnamento assunti nell’ambito del piano lavoreranno nelle scuole delle contee, delle cittadine e dei villaggi situati in luoghi che sono stati sollevati dalla povertà, nelle contee etniche sottosviluppate, nelle regioni di confine e in altre aree che non dispongono di risorse educative sufficienti. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi