Cina: botteghino della Giornata nazionale supera la soglia di 1,1 miliardi di yuan

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: botteghino della Giornata nazionale supera la soglia di 1,1 miliardi di yuan

domenica 05 Ottobre 2025 - 12:15

Pechino, 05 ott 10:57 – (Xinhua) – Alle 18:08 di ieri, il totale degli incassi al botteghino della vacanza della Giornata nazionale cinese ha superato 1,1 miliardi di yuan (circa 155 milioni di dollari), secondo i dati delle piattaforma online.

La vacanza di otto giorni, iniziata l’1 ottobre, è di solito una stagione vivace per gli spettatori e un’arena altamente competitiva per il settore cinematografico in Cina.

Attualmente in testa al botteghino della Giornata nazionale di quest’anno si trova l’epopea bellica nazionale “The Volunteers: Peace at Last”, capitolo conclusivo della trilogia “The Volunteers” del regista Chen Kaige. Il film ricrea le lotte intrecciate tra i combattimenti sul campo di battaglia e le tese trattative diplomatiche durante la Guerra per resistere all’aggressione statunitense e aiutare la Corea (1950-1953).

E’ seguito da “Evil Unbound”, una produzione nazionale che descrive le atrocità commesse in Cina durante la Seconda guerra mondiale dall’Unità 731 di guerra batteriologica giapponese. Il film ruota attorno alle sorti di un gruppo di vittime innocenti imprigionate dall’Unità 731, che diventano oggetto di esperimenti di tortura disumani come esperimenti di congelamento, gas velenosi e vivisezione.

“A Writer’s Odyssey II”, sequel del successo fantasy d’azione del 2021, attualmente si colloca al terzo posto nella classifica della festività. Il film si concentra sul viaggio di un romanziere per affrontare una doppia crisi che si svolge sia nel mondo reale sia in quello virtuale della sua creazione artistica. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi