NUORO. – Mercoledì 8 ottobre sarà una tappa per il trasporto pubblico urbano di Nuoro. L’Azienda Trasporti Pubblici (ATP) della città si prepara infatti ad accogliere nella sua flotta i primi bus elettrici, segnando un passo importante verso la mobilità sostenibile.
L’introduzione dei nuovi mezzi a zero emissioni sarà il tema centrale della conferenza stampa in programma mercoledì 8 ottobre alle ore 11:00. L’incontro si terrà presso la sala riunioni della sede ATP in viale Sardegna in località “Sa Terra Mala”.
I nuovi autobus elettrici sono destinati a migliorare non solo la qualità del servizio per i cittadini, ma anche la qualità dell’aria, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico in città.
L’arrivo dei bus elettrici si inserisce in un più ampio piano di investimenti e modernizzazione per l’azienda di trasporto nuorese. Recentemente, infatti, l’ATP ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione di circa 2 milioni e 200mila euro. Tale somma è destinata non solo all’introduzione di nuovi sistemi tecnologici sugli autobus (come il pagamento con carta di credito), ma anche all’adeguamento dell’infrastruttura di deposito per ospitare i necessari sistemi di ricarica dei nuovi mezzi elettrici.
Questo progetto di elettrificazione della flotta conferma l’impegno dell’ATP di Nuoro e delle istituzioni locali verso una gestione del trasporto pubblico più efficiente, innovativa ed ecologica, proiettando il capoluogo barbaricino verso un futuro più verde. I nuovi veicoli elettrici entreranno in servizio nei prossimi giorni, portando un’aria di novità e sostenibilità sulle strade di Nuoro
