NUORO – Visita istituzionale questa mattina al Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro per il Generale di Brigata Francesco Rizzo, da poco (dal 10 settembre) Comandante della Legione Carabinieri “Sardegna”. Il Generale ha voluto portare il suo saluto ai militari della provincia, in una giornata ricca di incontri con le autorità locali.
Il Generale Rizzo, accolto presso la Caserma Fois di via Sant’Onofrio dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, Colonnello Gennaro Cassese, vanta un curriculum di assoluto prestigio, con incarichi che spaziano dal Comando Provinciale di Torino al Nucleo Carabinieri Supporto SHAPE in Belgio, fino a Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri “Lazio”.
L’INCONTRO– Nel corso della mattinata, il Generale Rizzo ha incontrato il Vescovo di Nuoro, Monsignor Antonello Mura, e ha poi salutato una rappresentanza dei Carabinieri della provincia, delle associazioni sindacali militari e dell’associazione Nazionale Carabinieri. Ai presenti, il Generale ha espresso la propria emozione per il prestigioso incarico in una terra di forti valori e tradizioni come la Sardegna, e ha voluto evidenziare le tre caratteristiche imprescindibili per il successo della missione dell’Arma: la serietà, la professionalità e la serenità, da coltivare sia all’interno dei Reparti che nel rapporto con il cittadino.
Dopo un breve briefing con gli Ufficiali, il Gen. Rizzo ha proseguito gli impegni istituzionali incontrando il Prefetto di Nuoro Alessandra Nigro, e il Presidente del Tribunale di Nuoro, dottor Mauro Pusceddu. La visita si è conclusa in Caserma con il saluto al Questore di Nuoro e al Comandante provinciale della Guardia di Finanza.
Il Generale Rizzo ha manifestato la sua intenzione di tornare presto e spesso nel Nuorese per visitare personalmente tutte le Compagnie e le Stazioni dipendenti dal Comando Provinciale
