Campo Podda chiuso. “Accuse Infondate.” Demurtas:”accordo raggiunto sull’assegnazione temporanea”

Redazione

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Campo Podda chiuso. “Accuse Infondate.” Demurtas:”accordo raggiunto sull’assegnazione temporanea”

venerdì 03 Ottobre 2025 - 16:08
Campo Podda chiuso. “Accuse Infondate.” Demurtas:”accordo raggiunto sull’assegnazione temporanea”

il vice sindaco e assessore allo Sport Natascia Demurtas (foto S.Novellu)

NUORO – È scontro aperto tra l’Amministrazione comunale e l’ASD Nugoro Track and Field. Dopo la dura lettera indirizzata al sindaco Emiliano Fenu e all’assessora allo Sport Natascia Demurtas, in cui la società di atletica puntava il dito contro l'”incapacità amministrativa” per la gestione dei lavori al Campo Scuola Podda, arriva la replica immediata.

La Nugoro T&F aveva infatti evidenziato di aver dovuto sospendere gli allenamenti di atletica a causa della mancata disponibilità della struttura, chiusa ormai da oltre un anno.

L’assessora comunale allo Sport, Natascia Demurtas, ha respinto le critiche, definendole “infondate e ingenerose”, e ha rovesciato l’accusa, puntando il dito proprio contro la società che ha deciso di sospendere le attività.

“La Nugoro T&F è l’unica associazione a non aver partecipato all’incontro convocato dall’assessorato allo Sport sul campo scuola del Podda,” ha dichiarato l’Assessora. “Se lo avesse fatto, non solo avrebbe risparmiato accuse infondate… ma avrebbe saputo che, proprio nel corso del confronto tra le diverse associazioni, si è raggiunto un accordo”.

L’incontro, secondo la Demurtas, è servito a definire il percorso per l’assegnazione temporanea della struttura. L’Assessora ha sottolineato che l’Amministrazione si sta impegnando per risolvere criticità “di vecchia data” e ha svelato i termini dell’intesa raggiunta con gli altri sodalizi sportivi: “L’accordo prevede, una volta eseguito il ripristino del manto della pista di atletica che avverrà in tempi brevissimi, l’assegnazione temporanea dell’impianto ai sodalizi sportivi che, costituitisi in Ati, ne hanno fatto richiesta.”
L’assegnazione temporanea avverrà in attesa che la struttura venga completata e data in affidamento definitivo tramite bando. La Demurtas suggerisce, dunque, che la soluzione al problema era già in fase di definizione e che la scelta della Nugoro T&F di non partecipare alla riunione ha portato a una decisione affrettata e a un’accusa ingiusta verso il Comune


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi