ATP Nuoro, Sciopero nazionale: “postalino” a singhiozzo, ecco le fasce orarie garantite

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

ATP Nuoro, Sciopero nazionale: “postalino” a singhiozzo, ecco le fasce orarie garantite

venerdì 03 Ottobre 2025 - 06:48
ATP  Nuoro, Sciopero nazionale:  “postalino” a singhiozzo, ecco le fasce orarie garantite

La flotta degli autobus ATP (foto S.Novellu)

NUORO – Una giornata di potenziale caos e disagi per i pendolari nuoresi: a causa di uno sciopero nazionale proclamato anche in solidarietà alla popolazione di Gaza, il servizio di trasporto pubblico locale subirà oggi forti limitazioni. Nonostante l’agitazione sia stata definita “illegittima” dalla Commissione di garanzia a causa del mancato preavviso, l’azienda di trasporto garantisce il rispetto delle fasce di servizio essenziali.

ORARI GARANTITI –  Gli utenti che necessitano di utilizzare i mezzi pubblici a Nuoro devono prestare massima attenzione alle fasce di garanzia, al di fuori delle quali il servizio non è assicurato a causa dell’astensione dal lavoro del personale dipendente:

Mattina: dalle ore 05:20 alle ore 9:00

Pomeriggio: dalle ore 13:00 alle ore 15:30

L’Azienda ha comunicato che al di fuori di questi intervalli orari, la regolarità delle corse non può essere garantita. Lo sciopero, che coinvolge diverse categorie pubbliche e private a livello nazionale con motivazioni che spaziano dalla difesa dei valori costituzionali alla solidarietà con Gaza e la Flotilla, ha creato un’immediata incertezza. Sebbene la Commissione di garanzia abbia bollato lo stop come illegittimo per violazione dell’obbligo di preavviso, la mobilitazione prosegue, rendendo imprescindibile l’informazione sugli orari ridotti.

Si invitano i cittadini a verificare la programmazione delle corse specifiche e, ove possibile, a valutare mezzi di trasporto alternativi per le ore non coperte dalle fasce di garanzia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi