NUORO – Una notizia a lieto fine conclude la vicenda del gattino salvato dal vano motore di un’auto lo scorso 26 settembre. Grazie alla nostra diffusione della storia, infatti, il micio è riuscito a ritrovare la sua padrona, che lo stava cercando disperatamente da giorni.
Il piccolo era stato trovato ferito e spaventato in via IV Novembre a Nuoro, dove aveva cercato rifugio all’interno del vano motore di una vettura parcheggiata; per metterlo in salvo erano intervenuti vigili del Fuoco, polizia locale e personale ASL, quest’ultimo resosi necessario per estrarre in sicurezza l’animale che era in evidente stato di agitazione e aggressività a causa dello spavento. Il micio era poi stato sottoposto alle dovute cure e indirizzato presso il rifugio di Siniscola.
Oggi la lieta notizia: la proprietaria del gattino, il cui nome abbiamo scoperto essere Passepartout, si è imbattuta nel nostro articolo, segnalatole dai suoi amici mobilitati per aiutarla a ritrovare il suo amico a quattro zampe. Grazie al video pubblicato e l’annesso resoconto, racconta la donna, ha intuito potesse trattarsi del suo Passepartout ed è riuscita a rintracciare coloro che avrebbero potuto condurla a lui, darle modo di conoscerne lo stato di salute e accertarsi che fosse effettivamente lui. Ora il piccolo aspetta, ospite di amici della proprietà, che domani potrà finalmente riabbraccialo!
«Passepartout non è abituato a stare fuori casa, gli piace invece seguirmi ovunque in casa e in negozio. Gironzolava intorno a me anche quando io mi sono spostata per un appuntamento. Probabilmente mi ha seguita senza che mi avvedessi di ciò e magari qualcosa in strada lo ha spaventato costringendolo a trovare un rifugio» ha spiegato la donna, mostrandosi riconoscente nei confronti di tutti coloro che hanno preso parte alla vicenda, contribuendo al ritrovamento del micio.
LEGGI ANCHE:
Nuoro. Gattino rimane incastrato nel motore di un’auto: salvato in extremis
