NUORO – Si è tenuto ieri sera, nello suggestivo scenario del largo 24 Marzo, lungo il centrale corso Garibaldi, lo spettacolo Il Teatro delle Vita. L’emozionante rappresentazione, a cura degli ospiti di Casa Satta (casa famiglia) e realizzata con la collaborazione del Caffè Retrò, ha richiamato un pubblico numeroso e attento.
La recita, definita “molto commovente e intensa”, ha visto i giovani attori portare in scena le difficoltà della vita giovanile in famiglia, affrontando temi profondi come la rabbia, la solitudine e la tristezza. Nella piazzetta, un pubblico partecipe ha seguito con entusiasmo e grande apprezzamento la performance di questi “personaggi in cerca d’autore”, come sono stati affettuosamente definiti.
Per i ragazzi ospiti di Casa Satta si tratta della seconda iniziativa pubblica di questo genere. Già l’anno scorso, infatti, avevano calcato lo stesso palcoscenico per un’apprezzata lettura delle loro poesie.
Queste iniziative rivestono un’importanza significativa per Nuoro, in quanto offrono una piattaforma per portare all’attenzione del pubblico temi cruciali come il disagio sociale e l’inclusione delle persone con disabilità. Si tratta di tematiche di fondamentale importanza in una società che, purtroppo, sembra a volte perdere di vista il rispetto per il prossimo e l’impegno nel contenere e combattere fenomeni come il bullismo.
Franceschino Nieddu
