NUORO – Secondo i dati ufficiosi relativi all’elezione dei consiglieri, si delinea la composizione del nuovo organo con una netta prevalenza per il Centrosinistra. Il dato che spicca è la performance individuale dei candidati, con Sonia Mele del Centrosinistra che risulta la più votata in assoluto, seguita da Pierluigi Saiu per il Centrodestra
I PIÙ VOTATI – Sonia Mele (Centrosinistra) ha ottenuto il maggior consenso con 11.636 voti ponderati, assicurandosi così un seggio e risultando la candidata con la più alta preferenza. Per il Centrodestra, il più votato è stato Pierluigi Saiu, che ha raccolto 8.408 voti ponderati. Entrambi i candidati entrano di diritto tra i consiglieri eletti.
LA RIPARTIZIONE DEI VOTI – La lista di centrosinistra ottiene una solida maggioranza con 7 Consiglieri eletti. Oltre a Mele, i consiglieri che dovrebbero entrare sono Franco Solinas, Annalisa Canova, Gianluigi Farris, Lisetta Bidoni, Alessandro Porcu e Gabriella Boeddu.
Per la lista di centrodestra, i seggi attribuiti sono 3. Oltre a Saiu, risultano eletti Giampaolo Porcu e Giorgio Fresu.
GLI ESCLUSI – Tra le figure di spicco che, in base a questi dati ufficiosi, non rientrerebbero tra gli eletti per la lista di centrosinistra ci sono Mario Manca (consigliere di Uniti per Todde), Franco Zedde (sindaco di Sorgono) e Antonello Piras (sindaco di Oniferi).
I risultati definitivi confermeranno o meno questa composizione e l’esatta attribuzione dei seggi.
