NUORO – Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 12:00, in via Campania all’altezza di Lombardia, dove un pedone è stato investito da un’auto. La vittima, un uomo di 57 anni di origini senegalesi, è stata colpita da una Peugeot 308 guidata da un 56enne.
L’impatto, descritto come particolarmente violento, ha causato gravi conseguenze per il pedone, che dopo aver infranto il parabrezza dell’auto, è stato sbalzato sull’asfalto per alcuni metri.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il 57enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale guidata dal Comandante Massimiliano Zurru per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica. Il magistrato di turno è stato prontamente avvisato e gli agenti hanno disposto il sequestro penale del veicolo coinvolto. Il conducente della Peugeot 308 è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato risultato negativo.
La Municipale è al lavoro per chiarire con precisione le responsabilità e le cause che hanno portato al drammatico investimento.
