Per compiere i suoi furti e cercare di ingannare le telecamere di sorveglianza, utilizzava una maschera raffigurante il volto del cantante Gigi D’Alessio. Nonostante l’originalità del travestimento, l’uomo è stato smascherato e arrestato dai Carabinieri di Castellammare di Stabia. Si tratta di A. I., un pugile stabiese di 26 anni.
Le attività criminali dell’uomo sono state interrotte qualche giorno fa in via Motta Casa dei Viri, dove i militari dell’Arma hanno notato il giovane a bordo di un’auto rubata con targa alterata, indossando un passamontagna. È perciò scattato immediatamente un inseguimento in auto, al termine del quale l’uomo ha cercato di proseguire la propria fuga a piedi e, una volta raggiunto dai Carabinieri, ha tentato di liberarsi sfruttando le sue doti da pugile professionista per colpire gli agenti. I militari, pur incassando i colpi, sono riusciti a neutralizzare e bloccare il 26enne.
All’interno della vettura dell’uomo, una Jeep rubata poco prima, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una sacca contenente arnesi per lo scasso e tre maschere di Gigi D’Alessio, presumibilmente utilizzate durante i furti per ingannare le telecamere. Sul retro delle maschere era anche presente la dedica del cantante, che ringrazia il fan per aver partecipato ad uno dei suoi concerti. Il 26enne, che si trova attualmente camera di sicurezza in attesa di giudizio, dovrà ora rispondere delle accuse di riciclaggio, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
