L’emozione del ritorno: Seulo vota per Nuoro dopo anni di Sud Sardegna

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

L’emozione del ritorno: Seulo vota per Nuoro dopo anni di Sud Sardegna

lunedì 29 Settembre 2025 - 20:01
L’emozione del ritorno: Seulo vota per Nuoro dopo anni di Sud Sardegna

La delegazione di Seulo

NUORO – Una giornata storica per il piccolo comune di Seulo che, con grande soddisfazione, ha vissuto l’emozione della “prima volta” tornando a votare per il Consiglio e il Presidente della Provincia di Nuoro. Dopo anni di appartenenza amministrativa al Sud Sardegna, il paese della Barbagia torna finalmente ad avere la sua identità storica e geografica riconosciuta anche sulle schede elettorali.

Il momento è stato suggellato questo pomeriggio con l’arrivo a Nuoro di una delegazione di Consiglieri comunali, guidati dal sindaco Enrico Murgia. La delegazione ha raggiunto la sede provinciale per esprimere il proprio voto, un gesto che vale più di un semplice adempimento burocratico: rappresenta il ricongiungimento con il proprio territorio di riferimento.

“È una grande soddisfazione vedere Seulo tornare a votare qui,” ha commentato il Sindaco Murgia. Il primo cittadino ha voluto sottolineare l’importanza del risultato, ma ha subito rivolto un appello chiaro alla classe dirigente: “Ora speriamo che la Politica Nuorese non si dimentichi di noi.”

Il messaggio è diretto: dopo aver ottenuto il rientro in provincia, la comunità di Seulo attende che la politica del Nuorese si impegni concretamente per il paese, valorizzando il suo patrimonio e garantendo l’attenzione necessaria alle esigenze del piccolo centro. Il voto espresso è un ponte che unisce nuovamente due territori, con la speranza che questo legame porti a uno sviluppo condiviso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi