Una serata di ordinaria emergenza si è trasformata in un episodio di violenza ieri sera, domenica 28 settembre in via Sonnino a Cagliari. Un uomo di 49 anni, di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, è stato arrestato dopo aver aggredito l‘operatore sanitario del 118 intervenuto per soccorrerlo, e aver poi opposto resistenza alle forze dell’ordine.
L’allarme era scattato per segnalare la presenza del 49enne in stato di forte agitazione a seguito dell’abuso di alcol. Mentre gli operatori sanitari tentavano di prestare le prime cure e stabilizzare la situazione, l’uomo, in preda all’agitazione, si è scagliato contro di loro, colpendo con un pugno al volto uno degli operatori.
Immediatamente, sono stati allertati i Carabinieri, il cui arrivo sul posto non ha placato l’aggressore. Il 49enne ha infatti rivolto la sua violenza anche contro i militari, tentando di colpirli con calci e pugni in un chiaro atto di resistenza a pubblico ufficiale.
Grazie al rapido intervento, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzare e arrestare l’uomo. È stato deferito per i reati di lesioni gravi ai danni di un operatore sanitario e resistenza a pubblico ufficiale. L’operatore del 118, ferito nell’aggressione, è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
