Serie TV Rai. Si cercano comparse nel Nuorese per “177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Serie TV Rai. Si cercano comparse nel Nuorese per “177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam”

sabato 27 Settembre 2025 - 10:45
Serie TV Rai. Si cercano comparse nel Nuorese per “177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam”

Prenderanno il via il prossimo 1 ottobre le riprese di “177 Giorni. Il rapimento di Farouk Kassam”, la nuova serie in sei episodi diretta da Carlo Carlei (già dietro al successo di Fiori Sopra l’Inferno e La Fuggitiva) e in arrivo prossimamente su Rai 1 in tre prime serate.

La fiction ripercorre la drammatica vicenda del rapimento del piccolo Farouk Kassam, avvenuto il 15 gennaio 1992 a Porto Cervo. I protagonisti sono Marco Bocci e l’attrice francese Antonia Desplat, rispettivamente nei ruoli di Fateh Kassam e Marion Bleriot, i genitori del bambino.

LA RICERCA URGENTE NEL NUORESE – La produzione, tramite Casting Sardegna, è alla ricerca di comparse e figurazioni nella zona del Nuorese per le scene che verranno girate tra Orgosolo e Sedilo nei giorni compresi tra l’1 e il 4 ottobre.

In particolare, si selezionano le seguenti figure:

  • Uomini 25-60 anni che dovranno indossare una divisa (taglie richieste: 48, 50, 52). Attenzione: i candidati non devono avere tatuaggi o piercing visibili e non devono avere il doppio taglio di capelli, in quanto le scene sono ambientate nel 1992.
  • Donne 50-70 anni, sarde, vestite con gonna e copricapo tradizionale (mucadore). Le riprese per questo gruppo avverranno a Orgosolo.
  • Uomini e Donne 25-60 anni residenti nelle zone del Nuorese.
  • Passanti con auto personali degli anni ’80 o ’90. Chi possiede un’auto d’epoca o un modello coevo al periodo del rapimento e intende partecipare è invitato a candidarsi.

L’impegno lavorativo è previsto per 1 o 2 giornate al massimo, a seconda del ruolo assegnato, e la candidatura è aperta solo a chi vive nelle località delle riprese o nelle immediate vicinanze. Il compenso è regolato come da CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro).

Come candidarsi subito

Per partecipare al casting e inviare la propria candidatura, è necessario scrivere un’email all’indirizzo dedicato: comparsesardegna177@gmail.com

L’email deve includere:

  1. Dati anagrafici e di contatto: Cognome, Nome, Età, Altezza, Luogo di residenza e numero di cellulare. 
  2. Taglie d’abbigliamento (necessarie soprattutto per gli uomini).
  3. Allegare fotografie attuali: almeno 1 foto in primo piano frontale e 2 a figura intera. Le foto devono essere nitide, scattate possibilmente con uno sfondo neutro e a tinta unita (es. un muro).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi