Cina: rapporto di un think tank illustra nuova visione delle civiltà con al centro lo sviluppo

Flavia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: rapporto di un think tank illustra nuova visione delle civiltà con al centro lo sviluppo

sabato 27 Settembre 2025 - 16:01

Guangzhou, 27 set 15:06 – (Xinhua) – Un rapporto di un think tank pubblicato oggi illustra la costruzione di una nuova visione delle civiltà con al centro lo sviluppo.

Il rapporto, intitolato “Teoria sullo sviluppo delle civiltà: costruire una nuova visione delle civiltà con al centro lo sviluppo”, è stato pubblicato dallo Xinhua Institute, un think tank affiliato con l’agenzia di stampa Xinhua, al Simposio accademico internazionale sul Pensiero di Xi Jinping sulla cultura tenutosi a Guangzhou, nella provincia cinese meridionale del Guangdong.

La teoria sottolinea l’indipendenza, l’inclusività e l’innovazione delle civiltà, con il governo per il popolo come fondamento dello sviluppo. Il rapporto afferma che la teoria plasma un nuovo paradigma per la civiltà umana.

La civiltà cinese ha fornito un modello, ricco di saggezza orientale, per l’avanzamento della civiltà umana. Ha formato un percorso per l’avanzamento sistematico della civiltà caratterizzato da prosperità economica, integrità politica, governance efficace, sicurezza culturale, stabilità sociale, bellezza ecologica e promozione della pace attraverso la diplomazia, secondo il rapporto.

Spiegando l’essenza della modernizzazione cinese come un duplice processo di “sviluppo civilizzazionale” e “sviluppare la civiltà”, il rapporto ha osservato che essa rompe la logica dello sviluppo lineare delle teorie tradizionali della modernizzazione e stabilisce una nuova visione delle civiltà con al centro lo sviluppo. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi