NUORO – Un gattino spaventato e ferito, rifugiatosi nel vano motore di un’auto, è stato messo in salvo dopo un’operazione di recupero che ha coinvolto la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e l’ASL.

I Vigili del fuoco mentre estraggono il gatto
È successo questa mattina a Nuoro, in via IV Novembre, da cui è partita una segnalazione per un gatto che si trovava nel cofano anteriore di un’auto. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco sono riusciti inizialmente a estrarre il felino dal cofano della vettura ma, mentre tentavano di metterlo in sicurezza all’interno di una scatola, l’animale è fuggito divincolandosi e nascondendosi nel motore di una seconda automobile parcheggiata. La paura e le ferite che gli causavano un evidente sanguinamento hanno reso il gattino estremamente agitato e aggressivo, richiedendo così l’intervento di personale appositamente qualificato e attrezzato.
È quindi giunto sul posto un operatore dell’ASL, che che si è occupato di estrarre il gatto con la dovuta prudenza, garantendo l’incolumità dello stesso, degli agenti e dei curiosi osservatori radunatisi attorno alla vettura. Il piccolo a quattro zampe è stato dunque tratto finalmente in salvo e sarà ora sottoposto a tutte le cure necessarie e ai controlli veterinari per valutare l’entità delle ferite. Una volta stabilizzato, verrà trasportato al canile di Siniscola, dove si spera possa presto trovare una nuova casa.
LE IMMAGINI
