NUORO – Il pareggio contro il Tempio ha soddisfatto Claudio Bonomi, allenatore della Nuorese calcio. Il match del “Frogheri” si è concluso 0 a 0. Si trattava della seconda giornata di calcio di Eccellenza. Il tecnico, 52 anni, originario di Codogno, spiega il suo punto di vista: «Sono contento della prestazione dei ragazzi, che hanno giocato una gara di grande impegno e sacrificio. Nel primo quarto d’ora – rimarca – erano certo un po’ contratti. La situazione andava tuttavia messa nel conto, considerato che era da un mese che non si allenavano sul loro campo. E da non dimenticare – aggiunge Bonomi – che si trattava dell’esordio stagionale al “Frogheri”. Altra cosa – prosegue il mister verdazzurro – avevamo davanti il Tempio, formazione di valore e accreditata per la vittoria finale».
Qualcosa sarà pur mancata contro i “galletti” galluresi? «È mancato il gol. Perché le occasioni le abbiamo avute, ma non siamo stati bravi a sfruttarle».
Il momento della Nuorese. Nota una crescita della squadra? «Cresce giorno dopo giorno e sta dando un grosso contributo. Dobbiamo continuare su questa strada. Non abbiamo ancora niente di decisivo. Sabato abbiamo un’altra partita in casa (contro il Buddusò, ndc), cercheremo di vincerla».
Qual è l’obiettivo di quest’anno della Nuorese? «È prima di tutto quello di migliorare la posizione della stagione passata. Poi a dicembre valuteremo quello che potrà essere il nostro cammino, sulla base dei risultati che avremo in quel momento raggiunto».
Avete pensato all’opportunità di qualche innesto? «No, per il momento non se ne parla. Sono felice della squadra, che abbiamo costruito sulla base della teoria della valorizzazione dei giovani, a iniziare da quelli del territorio. Ora dobbiamo cerca di allenarci sempre con costanza e migliorarci con continuità».
Il suo giudizio sul campionato di Eccellenza? «Un torneo difficile. Non c’è la squadra ammazza-campionato, ma più formazioni che possono lottare lì davanti».
