Alessia Orro, campionessa pallavolista sarda, è stata premiata con una targa a Oristano nella serata di ieri, 25 settembre, dall’assessora regionale alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo Ilaria Portas.
Orro aveva già ricevuto il riconoscimento di miglior giocatrice in seguito alla vittoria dell’Italia ai Campionati Mondiali di Pallavolo femminile, ottenuta in Thailandia. Il Fenerbahce Istanbul, la nuova squadra della campionessa di Narbolia, si trovava in questi giorni a Oristano per partecipare al 3° Torneo internazionale di pallavolo femminile “Sardegna Volleyball Challenge”, in corso di svolgimento al Palasport oristanese di Sa Rodia. La premiazione è stata conferita all’Atleta dall’Assessora in seguito alla vittoriosa semifinale che il Fenerbahce Istanbul ha disputato con la compagine greca del Panionios Atene.
«Oggi, a nome della Regione e di tutta la comunità, ti consegno questo riconoscimento come segno di grande ammirazione. Grazie per essere un esempio, per essere una bandiera e un vero orgoglio per la nostra terra e fonte di ispirazione per chiunque creda nella bellezza dei valori dello sport. Grazie Alessia, per quello che sei e per quello che continuerai a regalarci, dentro e fuori dal campo» ha detto l’assessora Portas premiando la campionessa.
